giovedì 3 novembre 2011

REGIONE LOMBARDIA: UN ALTRO UN CASO DI DISCRIMINAZIONE DI GENERE?

ASSOCIAZIONE ARTICOLO51
Laboratorio di Democrazia Paritaria
Iscritta Albo Regionale Lombardia Num. 424


COMUNICATO STAMPA
REGIONE LOMBARDIA: UN ALTRO CASO DI DISCRIMINAZIONE DI GENERE?


Ass. Articolo 51 Laboratorio di Democrazia Paritaria firmataria dell'Appello promosso in Consiglio di Stato contro il 15 a 1 espresso dalla Giunta Lombarda non rispettoso dell'equilibrio di genere, è costretta a prendere posizione ancora una volta contro comportamenti che ledono e discriminano le donne anche da parte dei consiglieri regionali.

Siamo costrette a sottolineare che , anche fra alcuni consiglieri dei partiti di maggioranza serpeggia una sottile vena di maschilismo.
Il Consigliere regionale Fabrizio Cecchetti, Lega Nord, ha pubblicato, all’interno del proprio sito internet un opuscolo che con precisione illustra il lavoro svolto dall'Aprile 2010 ad oggi ,dagli assessori espressione della Lega Nord in Giunta Regionale: di tutti , tranne che dell'assessore Monica Rizzi, l'unica donna presente in Giunta, fra l'altro collega di partito del Consigliere.
Siamo propense a pensare che sia stato un errore di impaginazione, che non ci fosse una volontà discriminatoria nei confronti dell'Assessore Rizzi, né che il Consigliere abbia pensato che esistano Assessorati di serie A e di serie B, certo non ci è piaciuto non vedere riconosciuto il lavoro dell'unica rappresentante donna, quasi l'essere donna non la ritenesse degna di considerazione per il lavoro fin qui svolto
Vogliamo credere ad un disguido tecnico a cui presto si porrà rimedio.
Il Consigliere Cecchetti dovrebbe,inoltre, sapere che, qualora il giorno 8 Novembre la Camera di Consiglio, per il nostro appello, decidesse in favore di una “sospensiva” , l'unico assessore non sospeso risulterebbe essere la collega di partito Monica Rizzi.

La Presidente
Dott.ssa Angela Ronchini







Via Stresa 16-20125- Milano
Tel. 0239440283
C.F. 98156740171

Nessun commento:

Posta un commento