mercoledì 5 dicembre 2012

E UN ALTRO PASSO AVANTI NELLA PARITA' E CONDIVISIONE LO FACCIAMO....

Famiglia/ Ronzulli (Pdl): Bene congedo parentale orario; E' strumento utile per entrambi i genitori

Roma, 4 dic. (TMNews) - "La scelta di introdurre il congedo parentale orario anche nel nostro Paese rappresenta una decisione in grado di spostare finalmente l'attenzione dal concetto di 'maternità' a quello di 'genitorialità'". Lo ha dichiarato in una nota Licia Ronzulli, europarlamentare del Pdle membro della commissione Occupazione e Affari Sociali.

"Anche i papà, d'ora in avanti, avranno la possibilità - ha sottolineato - di gestire meglio il proprio tempo a casa per dedicarsi ai propri figli, in quanto questa decisione permetterà un frazionamento del congedo ad entrambi i genitori".

"In questo modo, invece di assentarsi del tutto dal posto di lavoro, l'orario - ha sottolineato Ronzulli - potrà essere diminuito in maniera più equilibrata, usufruendo così di un periodo di congedo in proporzione più lungo e facilitando la conciliazione vita privata-professionale a entrambi".

"Questa decisione - ha concluso l'esuroparlamentare del Pdl - allinea il nostro Paese a quanto già avviene in altri Stati Europei, dove simili politiche a tutela della famiglia hanno già dimostrato tutti i loro vantaggi. Auspico ora che l'Europa riporti al centro della propria agenda istituzionale l'approvazione della direttiva sul congedo di maternità ancora bloccata in Consiglio da egoismi nazionali".

Nessun commento:

Posta un commento