giovedì 21 febbraio 2013

CARO GALLERA, ESISTONO ANCHE ECCELLENTI CANDIDATE CANDIDATE: VALENTINA APREA!

Ass. Articolo 51 Laboratorio di Democrazia Paritaria,  leggendo l'intervista  Coordinatore Cittadino, seppur al momento sospeso, e Candidato al Consiglio Regionale Giulio Gallera, apparsa questa mattina su Affaritliani.it non può far altro che sottolineare che tra i tanti candidati maschi che si pregia di nominare come capaci e di qualità, non ha menzionato una sola candidata femmina, in perfetto spregio della parità di genere e della considerazione del voto femminile.
Ass. Articolo 51 ha apprezzato le dichiarazioni del Candidato Governatore Maroni e l'impegno pubblico da lui preso per la composizione, in caso di vittoria, di una Giunta al 50% rosa, ma è ancora in attesa che il Candidato Consigliere, che tanta attenzione e sensibilità mostra nei confronti dei candidati uomini, firmi o almeno commenti il preciso appello che le donne di Articolo 51 hanno rivolto a tutti i candidati e capilista della coalizione  PDL.
Ricordano, inoltre, al Candidato Gallera che almeno una donna  nella lista di Milano e provincia, ha le stesse competenze , gli stessi meriti, le stesse potenzialità, se non maggiori, dei candidati da lui nominati: è l'attuale Assessora a Istruzione , Cultura, Formazione VALENTINA APREA,  che Associazione Articolo 51 Laboratorio di Democrazia Paritaria ha deciso di sostenere ,non soltanto in quanto donna, ma per la sua competenza e conoscenza del mondo della scuola che sappiamo essere la porta del mondo del lavoro, l'officina per nuovi cittadini socialmente e culturalmente integrati e consapevoli.
Attendiamo dal Candidato Gallera un segnale del suo rispetto per la democrazia paritaria, ma non possiamo non essere preoccupate per quella che sarà la presenza rosa tra i consiglieri eletti della coalizione di centrodestra, ricondando, inoltre, al Candidato, che il voto rosa vale sempre doppio e donne votanti in Lombardia sono il 51,67% dell'intero corpo elettorale.
Fermo resta il nostro sostegno ,come donne, ovviamente, al PDL del Presidente Berlusconi.
La Presidente
Angela Ronchini

Nessun commento:

Posta un commento